Come sappiamo, il 2020 ha portato tanti cambiamenti nelle nostre vite, cambi di prospettiva su diversi aspetti come il valore della salute, l’equilibrio tra vita privata e lavoro e un nuovo modo di considerare la casa.
Questo periodo molto particolare, ancora tutt’oggi, ci ha spinto a vivere le nostre abitazioni in modo diverso e più a lungo di quanto non fossimo abituati.
Per alcuni le abitazioni erano esclusivamente un luogo di appoggio per dormire e mangiare, un riparo visto sempre di sfuggita, pensato e gestito in modo funzionale per questo scopo.
Oggi invece, la nostra concezione sulla casa è cambiata, trascorrere più tempo in casa porterà inevitabilmente a incrementare l’attenzione alla qualità degli spazi domestici.
Per questo LAMA, in questo weekend vuole parlarvi di un argomento di grande importanza e tendenza, sul quale è posto l’accento nel design 2021.
PARETI DIVISORIE
Progetti Sartoriali
Le pareti per interni sono progettate per suddividere aree della casa o per separare interni operativi. Le pareti nascono dall’esperienza delle chiusure di arredo Doal e sono progettate su misura per far passare luce scegliendo la trasparenza oppure l’opacità del vetro a seconda delle esigenze dell’ambiente.
PARETE DIVISORIA FISSA “JUST”
Le pareti divisorie fisse possono essere inserite in diversi contesti quali uffici, ambienti casa, negozi di tutti i generi. Si possono inserire diverse tipologie di vetro, dal più semplice e più richiesto all’opaco, fumé, bronzo o riflettente.
PARETE DIVISORIA “ZEUS”
La parete divisoria Zeus è decorata da traversini verticali e orizzontali. Il disegno dei traversini può essere fatto su misura oppure scelto tra le proposte Doal. La parete Zeus può essere richiesta con qualsiasi tipo di vetro, anche senza traversini. Viene realizzato tutto su misura con una lunghezza massima di 1,5 metri per anta e un’altezza fino a 3 metri.
PARETE DIVISORIA “TAO”
Grazie all’estetica minimale questo sistema trova naturale impiego nell’arredo di interni per la divisione degli spazi o per la chiusura di fori architettonici. Il sistema divisorio per le sue caratteristiche tecniche e la sua semplicità di impiego rappresenta una soluzione estremamente pratica e versatile.
ANTA DIVISORIA “GAIA”
L’anta Gaia crea una stupenda armonia tra design, colore e funzionalità. Ha uno stile minimalista, composta da un vetro singolo, realizzabile con une delle oltre 30 varianti della collezione Doal.
Non finisce qui perché Doal offre altri modelli e altri sistemi di suddivisione.
“E tu come pensi di dividere il tuo spazio?”
Ti aspettiamo nello showroom più vicino a te!
Buon weekend!