Oggi al nostro Appuntamento di Stile un tema importante e attualissimo che riguarda le case di tutti noi.
LAMA dedica questo articolo alla
ZONA LAVANDERIA: COME ARREDARLA E ORGANIZZARLA AL MEGLIO
LAMA è Sistema Freedhome
Core: Il mobile lavanderia by Caccaro
Avere una zona lavanderia in casa ben arredata e organizzata può essere molto utile e funzionale. La casa da sogno per molti non può prescindere dall’esistenza di un’area dedicata alla lavanderia, pratica e funzionale. Non tutti però hanno la fortuna di possedere grandi spazi all’interno del proprio ambiente domestico: con qualche accortezza è possibile organizzare in modo efficiente questa parte della casa.
La prima cosa da fare è avere ben chiare le attività che si andranno a svolgere, dal lavaggio all’asciugatura e stiratura. E’ indispensabile poi individuare l’arredo migliore: mensole, scaffali, pensili e mobili base si possono adattare bene allo spazio disponibile e possono essere utilizzati per contenere detersivi, prodotti, ferro da stiro e biancheria da stirare.
Coloro che invece dispongono di angolo dedicato a queste attività, possono sfruttare l’altezza, puntando su un mobile contenitore chiuso.
L’arredo “Salvaspazio”
è importante per prevedere anche uno stendi biancheria e magari un piano di lavoro.
Dove mettere gli elettrodomestici e i prodotti per la pulizia della casa?
Te lo dice il
Modulo tecnico
il suo spazio è disegnato per ospitare la lavatrice, l’asciugatrice o per depositare le scarpe e l’aspirapolvere. Puoi collocarlo in qualsiasi zona della casa perché le ante nascondono ciò che contiene.
Nel cuore del Sistema Freedhome
Da ogni battito l’impulso per creare la composizione. Da ogni suo modulo il punto di partenza per comporre la parete della tua casa.
MODULI.
Tanti moduli, una caratteristica in comune: l’anta intera. E’ il tratto distintivo della famiglia di moduli Core. Dentro trova spazio il grande contenimento. Fuori si esprime la massima pulizia estetica.
COMPOSIZIONI.
Puoi abbinare ogni modulo Core con i moduli delle altre famiglie del Sistema Freedhome. E arricchire così la tua composizione con altre funzionalità e caratteristiche estetiche. Ma sei libero anche di esprimere il tuo gusto nella parete della tua casa con una composizione fatta solo di moduli della famiglia Core.
SARTORIALITA’.
Sei libero di scegliere il tuo modulo tra le misure previste in altezza, larghezza e profondità della famiglia Core. O di avere una soluzione personalizzata con dimensioni che corrispondono agli spazi della tua casa.
APERTURE.
Battente, totale, scorrevole, complanare. Sono i 4 tipi di apertura dei moduli della famiglia Core. Sei libero di scegliere l’apertura dell’anta che più corrisponde al tuo bisogno di spazio. E che più è compatibile con gli spazi della tua casa.
ORGANIZZAZIONE INTERNA.
I montanti sfruttano gli spazi in modo aperto nei moduli della famiglia Core. Così, l’organizzazione degli interni è senza ostacoli e la suddivisione degli scompartimenti offre al tuo sguardo una visione completa del suo contenuto.
Vorresti organizzare al meglio la tua zona lavanderia?
Contattaci per richiedere un progetto online gratuito
progettionline@lamadesign.it
Buon weekend!
buona sera,
vorrei avere informazioni in merito al mobile freedhome porta lavatrice ad asciugatrice. io vorrei attrezzare una parete lunga 210 con un’altezza massima di 280.
Grazie